HOME / Home / Home
I 40 di Rational!

 

 Quest’anno Rational ha celebrato il suo 40° anniversario. Fin dal giorno della sua fondazione, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di offrire il massimo beneficio possibile ai propri clienti. Tale obiettivo rimane, anche dopo 40 anni, lo scopo primario di tutte le sua attività e la crescita costante sul mercato ne è una conseguenza naturale. 


40Jahre_RATIONAL_Logo_eng.jpg

"Il mio lavoro consiste nel deliziare i nostri ospiti quotidianamente, cosa nella quale riesco perfettamente, anche grazie a Rational," afferma con passione Daniel Baumgartner, Direttore Generale dello staff impiegato presso il ristorante delle Torri del Credit Suisse di Zurigo. L’azienda tedesca non si accontenta infatti di avere clienti soddisfatti, questi devono invece essere assolutamente entusiasti, esattamente come Baumgartner.

 

L’indagine internazionale sulla soddisfazione dei clienti, condotta dall’istituto di ricerca TBS Infratest nel 2013, conferma il successo dell’azienda: il 92% delle persone intervistate ha confermato espressamente che Rational offre il massimo beneficio possibile.

 

Il risultato della ricerca non dovrebbe tuttavia sorprendere considerando che Rational è un’azienda mono-prodotto e che quindi, per ben 40 anni, ha potuto concentrare ogni sforzo e ogni risorsa nell’intento di offrire agli chef di tutto il mondo il miglior strumento di cottura del mercato. Non a caso, il gruppo chiuderà il suo 40° anno di vita con una crescita ulteriore del 8%.

 

"L’impegno e la passione dei nostri dipendenti si rileva nell’altissimo livello di riconoscimento del marchio Rational in tutto il mondo," afferma il Dott. Günter Blaschke, Presidente del Consiglio di Amministrazione Rational che passerà il proprio ruolo al successore Dott. Peter Stadelmann dal 1.1.2014, dopo 17 anni di carriera.

 

Un’indagine interna dell’azienda ha dimostrato che, non solo i clienti, ma anche i 1.300 dipendenti risultano soddisfatti ed il 93% si dichiara orgoglioso di lavorare per Rational.

 

Anche le prospettive future sono positive: "Non ci accontentiamo di avere così tanti clienti e dipendenti soddisfatti, puntiamo anche al crescente potenziale internazionale affinchè suddetta soddisfazione possa essere condivisa con tanti nuovi operatori del settore," spiega il Dott. Günter Blaschke. Malgrado la popolarità delle attrezzature Rational, l’azienda stima infatti che nel mercato mondiale esista circa un 70% di potenziali clienti che utilizzano ancora strumenti di cottura tradizionali. "Siamo quindi fiduciosi di proseguire lungo il sentiero della crescita anche per il futuro” aggiunge Blaschke.

 

Anche la sede Rational, che si trova nella città bavarese di Landsberg, si espande. La costruzione di ulteriori 7.500 m2 è in fase di ultimazione; ospiterà il magazzino internazionale di ricambi  originali.

 

RATIONAL ITALIA srl

Via Impastato 22 – 30174 Mestre (VE) - Tel. 041/59519090 Fax 041/5951845 - www.rational-online.it

 

rational-40anni.jpg


13/12/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS